Il pass Interrail, un tempo sinonimo di viaggio economico e in libertà per i giovani è oggi disponibile per i viaggiatori di tutte le età.

L’Interrail è un pass che permette di viaggiare in 30 paesi europei ad un prezzo prestabilito per un periodo di tempo di circa 15/30 giorni a seconda della soluzione scelta. Originariamente riservato ai giovani con meno di 26 anni, oggi tutti i residenti in Europa possono acquistarlo senza limiti di età anche se coloro che hanno fino a 27 anni hanno diritto a un prezzo scontato.

Esistono tre tipi di pass Interrail:

  1. Global Interrail Pass: permette di viaggiare in tutti e 30 i Paesi europei per periodi che vanno dai 15 ai 30 giorni con diverse formule e con prezzi da 208 a 510 euro. Include due viaggi nel proprio Paese di residenza.
  2. Interrail One Country Pass: permette di viaggiare in una nazione europea da 3 a 8 giorni all’interno di un mese a prezzi variabili. Esiste anche un’opzione per la Grecia che include i viaggi in traghetto per le isole. Non è acquistabile per il proprio Paese di residenza. I prezzi per la maggior parte dei paesi vanno dai 100 ai 150 euro. 
  3. Interrail Premium Pass: permette di viaggiare in Spagna per 8 giorni all’interno di un mese e comprende il costo delle prenotazioni (disponibile solo sul sito Interrail.eu). I prezzi partono da 172 euro. E’ disponibile anche per l’Italia ma solo per coloro che non vi risiedono.

Al costo del’Interrail pass vanno poi aggiunti i costi della prenotazione dei posti sui treni che la richiedono (con l’eccezione dell’Interrail Premium Pass).

Interrail.eu è il canale di vendita online ufficiale dei pass Interrail, con sede in Olanda. I pass acquistati sul suo sito sono spediti in Italia tramite corriere DHL al prezzo di 10 euro e ne è garantita la consegna entro 3 giorni.

Per maggiori informazioni sui viaggi in treno potete leggere il nostro articolo dedicato ai treni dove troverete numerosi consigli per prenotare un viaggio in treno, risparmiare e ottenere il miglior servizio.

Interrail

 

Angelo Rossini

Angelo Rossini

Angelo Rossini ha creato il sito Viaggi Online dopo aver lavorato per 15 anni per Euromonitor International, una delle aziende leader mondiali nel settore dell’analisi di mercato, in qualità di Analista Viaggi Online. Angelo possiede inoltre la qualifica professionale di direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimo aggiornamento di questo articolo: