Il pass Interrail, un tempo sinonimo di viaggio economico e in libertà per i giovani è oggi disponibile per i viaggiatori di tutte le età.

L’Interrail è un pass che permette di viaggiare in 30 paesi europei ad un prezzo prestabilito per un periodo di tempo di circa 15/30 giorni a seconda della soluzione scelta. Originariamente riservato ai giovani con meno di 26 anni, oggi tutti i residenti in Europa possono acquistarlo senza limiti di età anche se coloro che hanno fino a 27 anni hanno diritto a un prezzo scontato.

Esistono tre tipi di pass Interrail:

  1. Global Interrail Pass: permette di viaggiare in tutti e 30 i Paesi europei per periodi che vanno dai 15 ai 30 giorni con diverse formule e con prezzi da 208 a 510 euro. Include due viaggi nel proprio Paese di residenza.
  2. Interrail One Country Pass: permette di viaggiare in una nazione europea da 3 a 8 giorni all’interno di un mese a prezzi variabili. Esiste anche un’opzione per la Grecia che include i viaggi in traghetto per le isole. Non è acquistabile per il proprio Paese di residenza.
  3. Interrail Premium Pass: permette di viaggiare in Spagna per 8 giorni all’interno di un mese e comprende il costo delle prenotazioni (disponibile solo sul sito Interrail.eu). E’ disponibile anche per l’Italia ma solo per coloro che non vi risiedono.

Al costo del’Interrail pass vanno poi aggiunti i costi della prenotazione dei posti sui treni che la richiedono (con l’eccezione dell’Interrail Premium Pass).

Interrail.eu è il canale di vendita online ufficiale dei pass Interrail, con sede in Olanda. I pass acquistati sul suo sito sono spediti in Italia tramite corriere DHL al prezzo di 10 euro e ne è garantita la consegna entro 3 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimo aggiornamento di questo articolo: