In questo articolo indicherò il codice sconto Viaggi Sicuri migliore disponibile per acquistare un’assicurazione viaggio e anche come utilizzare il codice sconto sul sito di questa compagnia.

Questo articolo è costantemente aggiornato grazie al monitoraggio che effettuo in modo continuativo sul mercato delle assicurazioni viaggio e pertanto il codice sconto Viaggi Sicuri indicato è sempre il più alto disponibile.

Viaggi Sicuri ha un posizionamento di assicurazione viaggio economica. A mio avviso tuttavia essa non offre il miglior rapporto qualità prezzo in questo segmento del mercato. L’assicurazione viaggio economica che consiglio è invece Columbus Assicurazioni che offre a mio avviso un prodotto superiore a prezzi più competitivi. Anche per Columbus Assicurazioni è possibile utilizzare un codice sconto VION10 , che dà diritto al 10% di riduzione sul prezzo della polizza.

Indice dell’articolo:

Codice sconto Viaggi Sicuri

Viaggi Sicuri

La polizza di assicurazione viaggio

Codice sconto Viaggi Sicuri

Al momento il più conveniente codice sconto per acquistare polizze di assicurazione viaggio di Viaggi Sicuri è CR10PY.

Questo codice sconto dà diritto a una riduzione del 10% sul prezzo di un’assicurazione viaggio di Viaggi Sicuri.

Il codice è valido per tutte le polizze di assicurazione viaggio di Viaggi Sicuri e pertanto sia per l’assicurazione viaggio singolo che per l’assicurazione annuale multiviaggio e per tutte le tipologie di assicurazione viaggio (Base, Argento e Oro).

Per utilizzare il codice sconto sul sito di Viaggi Sicuri è necessario inserire il codice nel campo codice sconto come illustrato nell’immagine in basso e poi cliccare sul pulsante “Calcola”. Questo permetterà di ottenere uno sconto del 10% sul costo della polizza assicurazione viaggio scelta. Nella schermata successiva saranno indicati sia il prezzo intero che il prezzo scontato da pagare grazie al codice sconto inserito.

come inserire il codice sconto Viaggi Sicuri

Viaggi Sicuri

Viaggi Sicuri è il marchio con cui opera in Italia PKC Associates Ltd, un intermediario internazionale di polizze di assicurazione viaggio con sede nel Regno Unito. Le polizze di assicurazione viaggio vendute da Viaggi Sicuri sono sottoscritte da ERGO, una compagnia assicurativa tedesca.

Le polizze assicurazione viaggio di Viaggi Sicuri hanno un prezzo più basso rispetto a quelle vendute direttamente da ERGO tuttavia non sono a mio avviso la migliore opzione per chi cerchi un’assicurazione viaggio economica in quanto Columbus Assicurazioni offre un rapporto qualità prezzo superiore come risulta dal confronto dei prezzi delle principali assicurazioni viaggio operanti in Italia che ho effettuato nell’articolo che ho dedicato alla migliore assicurazione viaggio.

Viaggi Sicuri propone tre tipologie di polizze di assicurazione viaggio. La polizza Base prevede un massimale per le spese mediche di 1 milione di euro e per la responsabilità civile di 250.000 euro. La polizza Argento ha invece un massimale più alto per le spese mediche (5 milioni di euro) e prevede anche un indennizzo in caso di furto o smarrimento del bagaglio. Infine la polizza Oro ha un massimale per le spese mediche di 8 milioni di euro e prevede alcune coperture assicurative accessorie quali quelle relative a interruzione del viaggio e scippo. Inoltre la polizza Annuale Multiviaggio permette di assicurare un numero illimitato di viaggi nel corso di un anno, della durata massima fra i 30 e i 45 giorni ciascuno.

La polizza di assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggio è la polizza assicurativa che i viaggiatori possono stipulare per coprire una serie di rischi che possono presentarsi in viaggio.

Il più importante di questi rischi è sicuramente quello sanitario in quanto avere un incidente o contrarre una malattia all’estero può essere una situazione molto incresciosa che, nei Paesi che non hanno una convenzione sanitaria con l’Italia, può richiedere forti esborsi economici che si potrebbe non essere in grado di sostenere. E’ a questo punto che l’assicurazione viaggio viene in nostro soccorso garantendo il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche (requisito fondamentale che una buona assicurazione viaggio deve possedere) e l’assistenza operativa e medica 24 ore al giorno e 7 giorni la settimana.

L’assistenza medica e operativa e il rientro sanitario sono i componenti di un’assicurazione viaggio che la rendono consigliabile anche per un viaggio in Europa in Paesi che hanno una convenzione sanitaria con l’Italia, soprattutto considerando il costo basso di una polizza di assicurazione viaggio per questi Paesi. L’assicurazione viaggio è invece non solo consigliabile ma addirittura imprescindibile quando ci si reca in Paesi che non hanno una convenzione sanitaria con l’Italia e che in caso di incidente o malattia potrebbero richiedere pagamenti insostenibili per spese ospedaliere e chirurgiche.

Oltre all’assicurazione sanitaria, altre tipologie di assicurazione viaggio sono quelle relative allo smarrimento o furto del bagaglio, alla cancellazione del viaggio per causa di forza maggiore, alla responsabilità civile e al furto di smartphone, tablet e PC.

Se sei in partenza per gli Stati Uniti potresti trovare interessante anche l’articolo che ho dedicato all’assicurazione viaggio USA.

Potrebbero interessarti anche gli articoli che ho scritto sul codice sconto Allianz Global Assistance, il codice sconto Columbus, il codice sconto Axa e sull’assicurazione viaggio estero.

Angelo Rossini

Angelo Rossini

Angelo Rossini ha creato il sito Viaggi Online dopo aver lavorato per 15 anni per Euromonitor International, una delle aziende leader mondiali nel settore dell’analisi di mercato, in qualità di Analista Viaggi Online. Angelo possiede inoltre la qualifica professionale di direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.