In questo articolo indicherò qual è il codice sconto Columbus più alto disponibile per acquistare un’assicurazione viaggio con questa compagnia assicurativa e anche come utilizzare il codice sconto sul sito della compagnia.

Questo articolo è costantemente aggiornato grazie al monitoraggio e alla ricerca che conduco in modo continuativo sul mercato delle assicurazioni viaggio e pertanto il codice sconto Columbus fornito è sempre il migliore disponibile.

Codici sconti più alti pubblicizzati su altri siti non funzionano una volta applicati sul sito di Columbus Assicurazioni e non sono pertanto reali.

Indice dell’articolo:

Codice sconto Columbus

Columbus Assicurazioni

L’assicurazione viaggio

Codice sconto Columbus

Al momento il più conveniente codice sconto che Columbus Assicurazioni mette a disposizione è VION10.

Questo codice sconto permette un risparmio del 10% sull’acquisto di una polizza assicurazione viaggio di Columbus Assicurazioni.

Il codice è valido per l’acquisto di tutte le polizze di assicurazione viaggio di Columbus Assicurazioni e pertanto per tutte le tipologie di assicurazioni per viaggio singolo (Assicurazione Medica, Assicurazione Medica+Bagaglio e Assicurazione Medica+Bagaglio+Cancellazione) e anche per l’assicurazione viaggio annuale.


Per utilizzare il codice sconto è necessario visitare il sito di Columbus Assicurazioni, inserire il codice nel campo “Codice Sconto”, come indicato nell’immagine in basso, e cliccare sul pulsante “Fai preventivo”. In questo modo uno sconto del 10% sarà applicato al costo della polizza assicurazione viaggio. Nella schermata successiva saranno mostrati il prezzo intero sbarrato e il prezzo scontato con cui sarà possibile concludere l’acquisto e anche indicato lo sconto applicato.

come inserire il codice sconto Columbus Assicurazioni

L’assicurazione viaggio acquistata al prezzo scontato del 10% sarà identica per coperture e condizioni a quella acquistata al prezzo intero.

Columbus Assicurazioni

Columbus Assicurazioni è il marchio con cui opera in Italia Collinson Insurance Europe Limited, uno dei principali gruppi mondiali nel settore dell’assicurazione viaggio, che vende polizze viaggio in 50 Paesi e dispone di un vasto network di assistenza in 197 nazioni.

Columbus Assicurazioni offre fra l’altro, a mio avviso, il miglior rapporto qualità prezzo fra le assicurazioni viaggio presenti in Italia, come evidenziato dal confronto prezzi fra le principali assicurazioni viaggio italiane che ho effettuato nell’articolo che ho dedicato alla migliore assicurazione viaggio. Infatti l’azienda offre un servizio di buona qualità vendendo allo stesso tempo le sue polizze a prezzi estremamente competitivi. Le sue polizze sono pertanto quelle che consiglio a chi sia alla ricerca di una valida polizza viaggio a un prezzo vantaggioso, e utilizzando il codice sconto Columbus Assicurazioni VION10 le tariffe dell’azienda diventano ulteriormente competitive.

motivi per cui consiglio Columbus Assicurazioni come miglior assicurazione viaggio economica sono i seguenti:

  1. Le polizze assicurazione viaggio Columbus Assicurazioni offrono un prodotto di buona qualità a prezzi competitivi e sono forniti da una compagnia assicurativa affidabile: Collinson Insurance.
  2. Le polizze offrono il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche e assistenza medica e operativa in lingua italiana 24 ore su 24.
  3. Columbus Assicurazioni offre massimali illimitati per le spese mediche in tutti i Paesi del mondo.
  4. L’assicurazione viaggio Columbus Assicurazione include nelle sue coperture tutti i rischi connessi alla pandemia di Covid-19: spese e assistenza medica, rimpatrio sanitario, annullamento del viaggio causa Covid e prolungamento forzato del viaggio in quanto positivi al Covid.

L’assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggio è una polizza assicurativa che è importantissimo stipulare quando si viaggia. A mio avviso viaggiare fuori dall’Europa o comunque in Paesi che non hanno una convenzione sanitaria con l’Italia senza aver stipulato un’assicurazione viaggio è rischiosissimo. Infatti in caso di incidenti o malattie insorte durante il viaggio possono essere necessari ricoveri ospedalieri e talvolta interventi chirurgici che possono avere costi esorbitanti e superiori alle proprie disponibilità economiche. In questi casi solo una buona assicurazione viaggio può venire in nostro soccorso.

Se si viaggia in Europa, nei Paesi che hanno una convenzione sanitaria con l’Italia, la necessità di stipulare un’assicurazione viaggio era meno pressante prima della pandemia di Covid-19, tuttavia essa era consigliata anche in questo caso in quanto assicura assistenza medica 24/24 e rimpatrio sanitario, che possono essere utili anche in questi Paesi, e inoltre i costi di un’assicurazione viaggio in queste nazioni sono estremamente contenuti non superando in genere qualche decina di euro. In seguito alla pandemia di Covid, stipulare un’assicurazione viaggio è oggi raccomandato, anche dal Ministero degli Esteri italiano, per viaggi in tutti i Paesi, inclusa l’Europa.

Le principali voci di un’assicurazione viaggio sono l’assistenza medica e operativa 24/24 e il pagamento delle spese mediche. Queste voci costituiscono l’assicurazione di viaggio sanitaria. Requisiti fondamentali di questa assicurazione sono il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche (e non semplicemente il loro rimborso una volta tornati a casa) e l’assistenza in lingua italiana, due caratteristiche garantite della polizze viaggio di Columbus Assicurazioni. Inoltre i massimali relativi al pagamento delle spese mediche devono essere adeguati (quelli di Columbus Assicurazioni sono illimitati per tutti i Paesi). In seguito alla pandemia di Covid-19 è anche necessario che la polizza di assicurazione viaggio non includa la pandemia fra le cause di esclusione delle coperture e copra invece tutti i rischi connessi al Covid-19, come fa Columbus Assicurazioni.

Le altre due principali assicurazioni di viaggio sono quelle relative allo smarrimento o furto del bagaglio e alla cancellazione del viaggio per causa di forza maggiore. Si tratta di polizze meno necessarie rispetto all’assicurazione sanitaria ma che sono ritenute utili da molti viaggiatori.

Infine alcune compagnie assicurative, fra cui Columbus Assicurazioni, offrono anche polizze di assicurazione annuale multiviaggio, che coprono un numero illimitato di viaggi effettuati nel corso di un anno.

Potrebbero interessarti anche gli articoli che ho scritto sul codice sconto Allianz Global Assistance, sul codice sconto Axa, sul codice sconto Viaggi Sicuri, sulla migliore assicurazione sanitaria , sulla migliore assicurazione viaggio Covid e sulla migliore assicurazione viaggio USA.

mm

Angelo Rossini ha creato il sito Viaggi Online dopo aver lavorato per 15 anni per Euromonitor International, una delle aziende leader mondiali nel settore dell’analisi di mercato, in qualità di Analista Viaggi Online. Angelo possiede inoltre la qualifica professionale di direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.