In questo articolo indicherò il più alto codice sconto Axa disponibile e spiegherò come inserire il codice sconto sul sito di questa compagnia assicurativa per acquistare una polizza assicurazione viaggio a prezzo scontato.

Monitoro costantemente il mercato delle assicurazioni viaggio e pertanto il codice sconto Axa indicato in questo articolo è sempre aggiornato con il migliore disponibile.

Indice dell’articolo:

Codice sconto Axa

Axa Assistance

L’assicurazione viaggio

Codice sconto Axa

Il codice sconto Axa più alto ad oggi disponibile per acquistare un’assicurazione viaggio è MAX10.

Il codice sconto MAX10 dà diritto al 10% di sconto su tutte le polizze di assicurazione viaggio di Axa Assistance e pertanto sia su quella per viaggio singolo che su quella annuale multiviaggio e sia sulle polizze individuali che su quelle per coppie e famiglie.

Per ottenere lo sconto del 10%, è necessario inserire il codice MAX10 sul sito di Axa Assistance nel campo codice sconto come indicato nell’immagine in basso e poi cliccare sul pulsante “Conferma”. Nella schermata successiva saranno mostrate le tre opzioni di polizza assicurativa disponibile (Protezione Base, Protezione Media e Schermo Totale) fra cui scegliere, tutte offerte a prezzo scontato del 10%. Il prezzo intero sarà anch’esso mostrato ma sbarrato per evidenziare lo sconto ottenuto.

come inserire il codice sconto Axa

Axa Assistance

Axa Assistance è uno dei più grandi operatori mondiali nel settore dell’assicurazione viaggio e fa parte del Gruppo Axa, a sua volta una delle principali compagnie di assicurazioni al mondo.

Axa Assistance è un operatore molto affidabile che offre un ottimo prodotto di assicurazione viaggio a prezzi molto competitivi. Come evidenziato dal confronto dei prezzi delle polizze di assicurazione viaggio che ho effettuato nell’articolo che ho scritto sulla migliore assicurazione viaggio, Axa Assistance offre uno dei migliori rapporti qualità prezzo in questo settore in Italia, che il codice sconto Axa MAX10 rende ulteriormente competitivo.

Questa compagnia assicurativa propone sia assicurazioni per viaggi singoli che assicurazioni annuali multiviaggio. Le polizze per viaggio singolo sono di tre tipi: Protezione Base, Protezione Media e Schermo Totale. La differenza fra questi tre tipi di polizze consiste nei diversi massimali e rischi protetti. La polizza Schermo Totale è la più adatta a un viaggio negli USA e in Canada grazie all’ampio massimale per le spese mediche di 5 milioni di euro. Questa polizza copre inoltre anche i danni provocati a terzi (assicurazione per responsabilità civile). La polizza Protezione Media  con il suo massimale per le spese mediche di 500.000 euro è invece indicata per i viaggi verso gli altri Paesi extraeuropei. Infine la Polizza Base, che ha un massimale di 100.000 euro per le spese mediche, è adatta ai viaggi in Europa.

Tutte le assicurazioni viaggio Axa Assistance includono assistenza medica e operativa 24/24 e 7 giorni la settimana in lingua italiana e pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche.

L’assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggio è un importante servizio per i viaggiatori che va a coprire il rischio di contrarre una malattia o essere vittima di un incidente durante un viaggio offrendo assistenza medica e operativa e rimborso delle spese mediche oltre a una serie di altre coperture quali ad esempio il rimpatrio sanitario ed il pagamento dei danni causati a terzi.

In particolare la polizza di assicurazione viaggio è consigliata a chi viaggia in Paesi che non hanno una convenzione sanitaria con l’Italia quali i Paesi extraeuropei e alcuni Paesi europei. In questi Paesi infatti in caso di ricovero ospedaliero o necessità di un intervento chirurgico si è richiesti di far fronte personalmente a costi spesso altissimi. Tuttavia un’assicurazione viaggio è consigliabile anche quando si viaggia in Europa per poter godere del rimpatrio sanitario e dell’assistenza medica e operativa 24 ore al giorno.

Requisiti essenziali di una buona assicurazione viaggio sono il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche (e non il loro rimborso una volta tornati a casa) e l’assistenza medica e operativa 24/24.

Oltre all’essenziale assicurazione viaggio sanitaria altre importanti coperture che fanno parte dell’assicurazione viaggio sono l’assicurazione bagaglio e quella relativa alla cancellazione del viaggio per causa di forza maggiore.

Chi è in partenza per gli Stati Uniti potrebbe voler leggere anche l’articolo che ho scritto sull’assicurazione viaggio USA.

Potrebbero interessarti anche gli articoli che ho scritto sul codice sconto Allianz Global Assistance, il codice sconto Columbus e il codice sconto Viaggi Sicuri.

Angelo Rossini

Angelo Rossini

Angelo Rossini ha creato il sito Viaggi Online dopo aver lavorato per 15 anni per Euromonitor International, una delle aziende leader mondiali nel settore dell’analisi di mercato, in qualità di Analista Viaggi Online. Angelo possiede inoltre la qualifica professionale di direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimo aggiornamento di questo articolo: