In questo articolo fornirò il codice sconto più alto disponibile al momento per acquistare una polizza di assicurazione viaggio con Allianz Global Assistance e le istruzioni su come utilizzarlo sul sito della compagnia.

Monitoro costantemente il mercato delle assicurazioni viaggio e i codici sconto disponibili in questo settore e pertanto questo articolo è costantemente aggiornato.

Indice dell’articolo:

Codice sconto Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance

La polizza assicurazione viaggio

Codice sconto Allianz Global Assistance

Al momento il più conveniente codice sconto che Allianz Global Assistance mette a disposizione è PROMOCARE15.

Questo codice sconto permette un risparmio del 15% sull’acquisto di una polizza assicurazione viaggio di Allianz Global Assistance.

Va tenuto presente che il codice è valido solo sull’acquisto di una polizza assicurazione viaggio standard relativa a un viaggio (denominata “Travelcare” sul sito di Allianz Global Assistance). Il codice sconto non è pertanto valido sugli altri tipi di polizza assicurazione viaggio più specifici offerti dalla compagnia e sulle assicurazioni viaggio annuali.

In questa pagina del sito aggiornerò il codice sconto ogni volta che esso sarà modificato dall’azienda.


Per utilizzare il codice sconto sarà necessario visitare il sito di Allianz Global Assistance, inserire il codice nel campo codice sconto come illustrato nell’immagine in basso e cliccare sul pulsante “Ricalcola”. A questo punto uno sconto del 15% sarà automaticamente applicato al costo della polizza assicurazione viaggio.

come inserire codice sconto Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance è il principale operatore mondiale nel settore dell’assicurazione viaggio e fa parte di Allianz Group che è la prima compagnia assicurativa al mondo.

Allianz Global Assistance è anche a mio avviso la migliore assicurazione viaggio ed è quella che consiglio ai lettori del mio blog.

I motivi per cui consiglio questa compagnia sono i seguenti:

  1. In quanto leader mondiale nel settore, Allianz Global Assistance dispone di un vasto network di assistenza in grado di intervenire efficacemente e rapidamente in caso di necessità offrendo assistenza operativa e sanitaria da parte di personale medico e il pagamento diretto delle spese mediche.
  2. La compagnia offre assistenza medica e operativa 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana in lingua italiana.
  3. Il livello del servizio offerto e la soddisfazione clienti sono i più alti fra tutte le compagnie operanti nel settore dell’assicurazione viaggio.
  4. Le coperture e i massimali sono sufficientemente ampi in tutte le polizze assicurazione viaggio offerte dalla compagnia.
  5. Il rapporto qualità prezzo è estremamente competitivo: considerando il livello di servizio offerto e le coperture e i massimali delle polizze assicurazione viaggio, i prezzi delle polizze sono più bassi di quelli offerti da concorrenti che non possono vantare un prodotto e un livello di servizio paragonabili.

La polizza assicurazione viaggio

L’assicurazione viaggio è un servizio che è estremamente importante acquistare per non esporsi al rischio, in caso di necessità di cure mediche all’estero, di dover far fronte personalmente al pagamento di spese mediche che possono essere proibitive.

Essa copre un numero di eventualità che possono presentarsi durante un viaggio.

La polizza di assicurazione viaggio di gran lunga più importante è quella sanitaria, che riguarda le malattie e gli incidenti insorti durante un viaggio. In questo caso l’assicurazione viaggio fornisce in primo luogo assistenza telefonica sia da parte di personale medico, che comincia a dare i primi consigli sul da farsi, che di una centrale operativa che, in caso di bisogno, organizza il ricovero in un ospedale o in una clinica e provvede al pagamento delle spese mediche.

Caratteristica essenziale di una buona assicurazione viaggio è il pagamento diretto in loco delle spese mediche. Sono pertanto da scartare le assicurazioni viaggio che offrono soltanto un rimborso delle spese mediche una volta tornati in patria.

Le altre principali polizze assicurative che è possibile stipulare quando si viaggia sono quella relativa all’annullamento del viaggio per causa di forza maggiore e quella relativa al furto o allo smarrimento del bagaglio.

Infine alcune compagnie assicurative offrono anche polizze che coprono altre voci quali ad esempio la responsabilità civile per danni causati a terzi, il furto o danneggiamento di oggetti di valore quali ad esempio smartphone e tablet, il ritardo dell’aereo, etc.

Angelo Rossini

Angelo Rossini

Angelo Rossini ha creato il sito Viaggi Online dopo aver lavorato per 15 anni per Euromonitor International, una delle aziende leader mondiali nel settore dell’analisi di mercato, in qualità di Analista Viaggi Online. Angelo possiede inoltre la qualifica professionale di direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimo aggiornamento di questo articolo: