Booking.com


In questo articolo forniremo tutti i contatti di Booking che vi permetteranno di mettervi facilmente in contatto con questa azienda leader nel settore della prenotazione online di alloggi turistici per qualunque vostra esigenza.

Contatti Booking

Dato il crescente successo di Booking nel settore della prenotazione di hotel e altri alloggi turistici, sempre più persone hanno necessità di mettersi in contatto con questa azienda per vari motivi che possono essere relativi ad assistenza sulle prenotazioni effettuate, informazioni sui servizi o problematiche di ogni tipo che si sono presentate durante il viaggio, ad esempio con gli hotel o i proprietari di B&B e case vacanza.

Booking dispone di un servizio clienti molto professionale ed efficiente anche se, per chi decida di contattarli telefonicamente, a causa del numero elevatissimo di chiamate ricevute è generalmente necessario attendere un po’ di tempo la risposta dell’operatore.

La prenotazione di soggiorni in hotel o altre strutture di alloggio turistico come appartamenti, B&B, etc. può essere invece effettuata utilizzando il motore di ricerca di Booking.

Il nostro giudizio

Booking logo
Qualità del servizio:
Prezzi:
Assistenza clienti:
CERCA HOTEL

Sito di Booking

In primo luogo, chi abbia bisogno di visitare il sito di Booking per prenotazioni, informazioni o assistenza, lo troverà su: www.booking.com.

Orari di apertura Booking Italia

Chi abbia necessità di contattare Booking deve essere informato sugli orari di apertura del servizio clienti in Italia.

Orari di apertura del servizio clienti in italiano di Booking: dalle 7.00 alle 23.00 tutti i giorni della settimana

Se si chiama il numero di telefono italiano di Booking in qualsiasi altro orario il servizio sarà attivo ma risponderà un operatore in lingua inglese.

Contatti Booking: Numero di Telefono

Booking ha un numero di telefono italiano che è possibile utilizzare per contattare il servizio clienti durante gli orari di apertura.

Numero di Telefono Booking Italia: 02 233 31 342

Se chiami dall’estero dovrai utilizzare il prefisso internazionale per l’Italia e il numero da chiamare sarà pertanto: +39 02 233 31 342

Nel caso tu sia un cliente di Booking che fa parte del programma fedeltà “Genius”, che concede alcuni benefici ai clienti più fedeli dell’azienda, allora potrai chiamare il numero dedicato 02 9129 4973.

Se si chiama Booking per una domanda relativa a una prenotazione effettuata è necessario avere a portata di mano il numero e il codice PIN della prenotazione.

Contatti Booking: Numero Verde

Booking non mette a disposizione dei propri clienti un numero verde del tipo 800. Pertanto l’unico numero di telefono disponibile è quello con prefisso di Milano menzionato nella sezione precedente che comporta i normali costi per chiamate verso numero fisso.

Contatti Booking: Email

Chi preferisca contattare Booking tramite email può invece scrivere a: assistenza.clienti@booking.com

Contatti Booking: Area riservata del sito

Chi abbia necessità di contattare Booking per apportare una modifica a una prenotazione effettuata o cancellarla, può farlo anche, e più rapidamente, accedendo alla propria area personale del sito di Booking.

A tal fine sarà necessario cliccare sul pulsante “Accedi” che si trova sul sito di Booking in alto a destra come mostrato dalla foto in basso.

sito Booking

Dopo aver effettuato l’accesso sarà necessario cliccare sulla voce “Prenotazioni” e in questa sezione sarà possibile trovare la propria prenotazione e apportarle le modifiche necessarie o cancellarla direttamente online.

Nel caso non si abbia ancora effettuato la registrazione all’area riservata del sito di Booking è molto semplice farlo online cliccando sul pulsante “Registrati” che si trova sul sito di Booking in alto, a sinistra del pulsante “Accedi”.

Contatti Booking: Moduli di Contatto

E’ anche possibile contattare Booking tramite i moduli di contatto disponibili sul suo sito. Questi moduli permettono di contattare l’assistenza clienti dell’azienda, la struttura presso cui si è prenotato o di gestire una prenotazione.

Per utilizzarli sarà necessario eseguire un accesso o tramite i propri dati di login all’area personale del sito o tramite numero e codice PIN della prenotazione.

Contatti Booking: indirizzo postale

Chi abbia bisogno di scrivere una lettera alla sede nazionale italiana di Booking, dovrà indirizzarla all’ufficio di Roma dell’azienda.

L’indirizzo a cui scrivere è:

Booking.com Italia Srl
Via Terenzio, 35
00193 Roma

Chi abbia bisogno di contattare la sede nazionale italiana di Booking non per assistenza relativa ai servizi acquistati dall’azienda ma per altri motivi potrà inoltre chiamare il numero di telefono:  06 83 36 5700.

La sede mondiale di Booking si trova invece ad Amsterdam in Olanda:

Booking.com B.V.
Herengracht 597
1017 CE Amsterdam
Paesi Bassi

Indirizzo postale
Postbus 1639
1000 BP Amsterdam
Paesi Bassi

Pagina Domande Frequenti del sito di Booking

Se hai necessità di contattare Booking per chiedere un’informazione potresti trovare utile dare prima un’occhiata alla pagina domande frequenti dell’azienda per controllare se una risposta alla tua domanda è già disponibile lì.

Chi è Booking

Booking.com è il più grande sito di prenotazione online di hotel e altre forme di alloggio turistico. Esso fa parte del gruppo Booking Holdings Inc. che è il leader mondiale nel settore della prenotazione online di servizi di viaggio che comprende anche le aziende Rentalcars, Kayak, Priceline, Agoda e OpenTable.

Booking.com ha la sua sede globale ad Amsterdam e dispone di quasi 200 uffici in tutto il mondo. Fondata nel 1996 l’azienda è stata protagonista di una rapidissima ascesa fino a diventare il portale leader nel mondo per la prenotazione inizialmente di hotel e successivamente di altre tipologie di alloggi turistici quali appartamenti, B&B, case vacanza, ostelli, etc.

L’inarrestabile crescita di Booking è dovuta al fatto che l’azienda offre ad oggi il miglior servizio al mondo a chi deve prenotare un alloggio turistico.

Suoi punti di forza sono:

  • il suo sito funzionale e intuitivo
  • la vastissima offerta di alloggi turistici
  • l’offrire generalmente il miglior prezzo disponibile sul mercato
  • le condizioni di prenotazione e cancellazione molto trasparenti e flessibili
  • le numerosissime recensioni verificate di ospiti passati delle singole strutture che è possibile leggere sul sito
  • l’efficiente assistenza clienti

Per questi motivi Booking.com è a mio avviso il miglior sito per prenotare un hotel o altro alloggio turistico.

Il nostro giudizio

Booking logo
Qualità del servizio:
Prezzi:
Assistenza clienti:
CERCA HOTEL
Commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimo aggiornamento di questo articolo: